Codice Etico
Il Bambino uno di noi.
Il bambino, il concepito è uno di noi.
È questa la motivazione che ci spinge ad essere accanto alle donne incerte, davanti ad una gravidanza difficile o non desiderata.
Il bambino, concepito dal suo primo giorno, non è un “caso” da risolvere o un problema da eliminare, bensì una preziosità da portare avanti e proteggere.
Il bambino ci fa vedere “oltre” perché racchiude in sé la scienza della Vita che va formandosi ed ha diritto e dignità umana, in quanto “uno di noi”.
La sintesi di queste parole di Marina Casini riflette la nostra missione perché non solo alla donna ma anche al bambino noi rivolgiamo le nostre attenzioni e le nostre cure prima e dopo la nascita fino ai 3 anni di vita.
“Li abbiamo aiutati a nascere, aiutiamoli a crescere”
Link utili:
Da uno studio dell’IRCSS Burlo Garofalo di Trieste i mille giorni che ci fanno come siamo sono quelli che vanno dal concepimento fino al compimento dei 2 anni di vita.

News e Attività
Festa della Mamma
Auguri a tutte le mamme. Alle mamme bambine, alle meno giovani, alle mamme sole, alle mamme in attesa, alle mamme felici. Il nostro sogno è …
Banco Bebè: 07 maggio 2022
PARI OPPORTUNITA’ PER TUTTI I BAMBINI: Li abbiamo aiutati a nascere,ora li aiutiamo a crescere. Saremo presenti nei supermercati Bosco di Opicina e Via Orlandini …
Educare prima: maggio 2022 venerdì h. 18:30
Educare prima è un corso di educazione prenatale e genitorialità rivolto a mammee papà in attesa a partire dalla 10a settimana di gestazione. Giovedì 24 …
Save a Life – Ucraina: aiutaci a portare aiuto
Save a Life. Il Movimento per la Vita sta organizzando una spedizione che coinvolga tutta Italia. Lo scopo è di raggiungere le donne in gravidanza …
Servizio Civile: scade il 09 marzo (h.14:00) il bando per due posti disponibili a Trieste
Servizio Civile:èstato prorogato al 09 marzo (h.14:00) il bando per due posti disponibili a Trieste Per il Servizio Civile è stato approvato il bando “Comunità …
Di venerdì alle 11:00 presso il Centro di Aiuto alla Vita
Di Venerdì alle 11:00 fino al 27 maggio la pedagogista Marzia del Negro è a disposizione delle mamme per aiutarle ad affrontare le difficoltà che …