Codice Etico

Il Bambino uno di noi.

Il bambino, il concepito è uno di noi.

È questa la motivazione che ci spinge ad essere accanto alle donne incerte, davanti ad una gravidanza difficile o non desiderata.

Il bambino, concepito dal suo primo giorno, non è un “caso” da risolvere o un problema da eliminare, bensì una preziosità da portare avanti e proteggere.

Il bambino ci fa vedere “oltre” perché racchiude in sé la scienza della Vita che va formandosi ed ha diritto e dignità umana, in quanto “uno di noi”.

La sintesi di queste parole di Marina Casini riflette la nostra missione perché non solo alla donna ma anche al bambino noi rivolgiamo le nostre attenzioni e le nostre cure prima e dopo la nascita fino ai 3 anni di vita.

“Li abbiamo aiutati a nascere, aiutiamoli a crescere”
Link utili:

Da uno studio dell’IRCSS Burlo Garofalo di Trieste i mille giorni che ci fanno come siamo sono quelli che vanno dal concepimento fino al compimento dei 2 anni di vita.

News e Attività

Attività

Aperitivo letterario: 23 maggio 2024 h. 17:30 – Sala riunioni della Galleria Rossoni in Corso Italia, 9

Un aperitivo letterario per presentare il libro di Gino Soldera “Il bambino primo patrimonio dell’umanità”. Sarà presente l’autore. Quest’iniziativa, promossa dal Centro di Aiuto alla …

Leggi tutto →
Attività

Festa della mamma: 12 maggio 2024

Auguri a tutte le mamme. Alle mamme bambine, alle meno giovani, alle mamme sole, alle mamme in attesa, alle mamme felici. Il nostro sogno è …

Leggi tutto →
Attività

Banco Bebè: 11 maggio 2024

Il Banco Bebè si svolgerà l’11 maggio 2024 nei supermercati Bosco di via Coroneo, Opicina e Via Settefontane . Saremo presenti per raccogliere prodotti  alimentari e …

Leggi tutto →
Attività

Assemblea dei Soci: 18 aprile 2024 h. 17.00

E’ stata eletta Nadia CHEBAR, quale nuova componente del Consiglio Direttivo. -o-O-o- La Presidente, dopo le votazioni, ha invitato i soci ad intervenire sui vari …

Leggi tutto →
Attività

STORIE di BIMBI…: concorso fotografico 2024

Storie di bimbi… è il titolo della terza edizione del concorso fotografico “La vita in uno scatto”, organizzato da FederVita Friuli-Venezia Giulia. Gli elaborati con …

Leggi tutto →
Attività

Che cosa posso fare per te? Concorso europeo

Che cosa posso fare per te? Il volontariato per la vita come antidoto alla solitudine nella nostra società Concorso Europeo per gli studenti del triennio …

Leggi tutto →
Torna in alto
Torna su