Codice Etico

Il Bambino uno di noi.

Il bambino, il concepito è uno di noi.

È questa la motivazione che ci spinge ad essere accanto alle donne incerte, davanti ad una gravidanza difficile o non desiderata.

Il bambino, concepito dal suo primo giorno, non è un “caso” da risolvere o un problema da eliminare, bensì una preziosità da portare avanti e proteggere.

Il bambino ci fa vedere “oltre” perché racchiude in sé la scienza della Vita che va formandosi ed ha diritto e dignità umana, in quanto “uno di noi”.

La sintesi di queste parole di Marina Casini riflette la nostra missione perché non solo alla donna ma anche al bambino noi rivolgiamo le nostre attenzioni e le nostre cure prima e dopo la nascita fino ai 3 anni di vita.

“Li abbiamo aiutati a nascere, aiutiamoli a crescere”
Link utili:

Da uno studio dell’IRCSS Burlo Garofalo di Trieste i mille giorni che ci fanno come siamo sono quelli che vanno dal concepimento fino al compimento dei 2 anni di vita.

News e Attività

Attività

Giornata per la Vita: 5 febbraio 2023

Generare e servire sempre la Vita, perché la “morte non è mai una soluzione”. Quest’anno è stato scelto un titolo forte: “La morte non è …

Leggi tutto →
Attività

Servizio Civile: 30 gennaio OPEN DAY

Il Centro di Aiuto alla Vita “Marisa” ha organizzato un OPEN DAY per il giorno 30 gennaio dalle 09.00 alle 18.00 per chi è intenzionato …

Leggi tutto →
Attività

Due IO e un NOI: 18 gennaio 2023 h. 18:30 in Salita di Gretta 4/A

Due “IO” e un “NOI” Mercoledì 18 e 25 gennaio, 1 e 8 febbraio 2023 ore 18.30 in salita di Gretta 4/A Conduce Damiano Quarantotto, …

Leggi tutto →
Attività

Il caffé delle mamme: ogni mercoledì h. 11:00 – Salita di Gretta, 4/A

Per il Caffé delle mamme ci troviamo in gruppo ogni Mercoledì dall’11 gennaio 2023 dalle 11 alle 12 presso la Sede del Centro di Aiuto …

Leggi tutto →
Attività

Testimonianze di volontarie: 23 novembre h. 17:30 – Via Imbriani, 5 (Sala CSV)

“Testimonianze di volontarie” è il tema del sesto incontro del Corso di Formazione “DIAMO VITA AL FUTURO”, organizzato dal Centro di Aiuto alla Vita “Marisa”. …

Leggi tutto →
30 anni di dirittidei bambini - 1 mese per festeggiarli
Eventi

EVENTO SOSPESO Diritti e Storti: 21 novembre h. 14:30 -Sala Feste – centro commerciale “IL GIULIA”

Diritti e Storti celebra la “Giornata dei Diritti del Bambino” attraverso iniziative di vario genere che coinvolgono le Associazioni, impegnate nella difesa dei diritti dell’infanzia. …

Leggi tutto →
Torna su