AL CUORE DELLA DEMOCRAZIA: Trieste – 3/7 luglio 2024

“Al cuore della democrazia” è il titolo della 50Settimana Sociale,  che si svolgerà a Trieste dal 3 al 7 luglio 2024. Ci troverete nel gazebo del Movimento per la Vita Italiano, in piazza S.Antonio a fianco della chiesa serbo ortodossa di San Spiridione.

Oltre 1500 delegati da tutta Italia, rappresentativi di Diocesi, territori e associazioni si confronteranno su ciò che tutti vorremmo trovare «al cuore della Democrazia»: partecipazione e pace, diritto ad una vita libera e dignitosa, un’economia che metta al centro l’uomo e la natura.

Il Centro di Aiuto alla Vita di Trieste sarà presente nel “Villaggio delle Buone Pratiche” nello stand espositivo del Movimento per la Vita Italiano per tutta la durata dell’iniziativa, dove durante le giornate si svolgeranno iniziative e laboratori anche per i più piccoli. Per la Presidente Marina Casini “Il concepito non ancora nato, che è il più povero tra i poveri, una persona, un bambino e che è il più scartato di tutti, va collocato nel cuore della democrazia”. Soemia Sibillo, Vicepresidente del MPVI e delegata alla Settimana Sociale afferma: “Sarà l’occasione per confrontarsi sulla maternità e genitorialità difficile, senza dimenticare i temi della conciliazione famiglia e lavoro, della marginalità, della povertà e della difesa del concepito”.

Sabato 6 luglio alle ore 11 presso il Museo Sartorio (Largo Papa Giovanni XXIII, 1) si terrà quindi la tavola rotonda “Verso una società della cura: povertà, marginalità e welfare” a cui prenderanno parte oltre al Movimento per la Vita Italiano con l’intervento di Giuseppe Anzani (membro del Direttivo del MPVI), anche la Comunità di Sant’Egidio, Cicsene e ACLI APS.

Links utili:

https://www.settimanesociali.it/home-page/il-programma-della-settimana-sociale/

https://www.settimanesociali.it/espositori

https://app.settimanesociali.it/.

www.settimanesociali.it/buonepratiche/ambitidipartecipazione

Torna in alto
Torna su