Baby Brains-Cosa fa quando mi provoca? : 25 settembre 2025 h. 16:30 Via Rossetti n. 27

Anche in autunno ci saranno in via Rossetti n. 27 (4° piano – suonare Area Minori), presso il Centro per le famiglie, i laboratori di Baby Brains. Il primo incontro ha per titolo:

Cosa fa quando mi provoca? Capricci e teoria della mente

A volte la sensazione che un bambino o una bambina ci provochino è proprio forte. A volte sembra addirittura di sentirsi manipolati. Ma un bambino può davvero manipolarci? E perché, se lo fa, ci provoca?

Questo laboratorio esplora lo sviluppo della Teoria della Mente, ovvero quell’abilità di attribuire stati mentali a se stessi e agli altri. Le conoscenze neuroscientifiche aiutano gli adulti a comprendere i comportamenti difficili dei propri bambini e a trovare il modo più appropriato per interpretarli e rispondere ad essi.

Questa sessione fornisce degli strumenti per gestire al meglio i momenti più impegnativi.

Torna in alto