TRIESTE per I BAMBINI IERI E OGGI: Galleria Rossoni – 5/18 dicembre 2023

Dal 5 al 18 dicembre 2023 a Trieste, in Galleria Rossoni – Corso Italia n. 9, si terrà la mostra

TRIESTE per i BAMBINI IERI e OGGI

orari da martedì a venerdì 10/12 e 16/19 – sabato 10/13

Con questa iniziativa intendiamo sottolineare come i privati e il volontariato erano e sono a fianco delle Istituzioni per ottimizzare i servizi a favore dei bambini.

Grazie a foto d’epoca della collezione Palladini, gentilmente messe a nostra disposizione, e ad alcune foto di famiglia, sarà possibile fare un percorso tra passato e presente e ribadire che i bambini sono il nostro DOMANI, lo erano IERI, come lo sono OGGI.

L’iniziativa si colloca tra quelle promosse in relazione alla giornata dei diritti dell’infanzia e rientra nell’edizione 2023 di Diritti e Storti.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Trieste, da Asugi e dal Burlo.

Obiettivo della mostra è sensibilizzare la cittadinanza a quanto è importante che i bambini siano visti non solo come un fatto privato della famiglia in cui sono nati, ma come una ricchezza per la nostra comunità, che è chiamata a farsene carico, accogliendoli e dando sostegno alle loro famiglie.

Il 5 dicembre, giornata del Volontariato, alle ore 11 si terrà una conferenza stampa di presentazione ed il giorno 18 dicembre alle ore 12 sarà celebrato l’anniversario dei 45 anni del Centro di Aiuto alla Vita.

Durante gli orari di apertura della mostra saranno proposte attività di animazione per bambini e genitori con spettacoli di magia, drum circle, trucca bimbi e molto altro.

Torna in alto
Torna su