Save a Life – Ucraina: aiutaci a portare aiuto

Save a Life. Il Movimento per la Vita sta organizzando una spedizione che coinvolga tutta Italia. Lo scopo è di raggiungere le donne in gravidanza e i loro bambini dell’Ucraina e dei Paesi limitrofi.  Gli aiuti raccolti arriveranno in Romania alla rete di CAV locali “Save a Life”. Gli aiuti verranno distribuiti nei vari CAV, pregnancy centers e arriveranno in Ucraina, attraverso i corridoi umanitari. Moltissime mamme con i loro bambini stanno scappando dalle zone confinanti con la Russia per rifugiarsi ai confini con l’Europa. Molte di queste vengono ospitate dai Centri di Aiuto alla Vita di emergenza o nelle case di accoglienza prossime al confine. Chi non ha appoggi all’estero, cerca supporto nella propria terra, cercando di superare, anche nello stesso territorio martoriato, le difficoltà della guerra.

DOBBIAMO RISPONDERE COME VOLONTARI PER LA VITA E PER LA PACE, PERCHE’ CHI SALVA UNA VITA, SALVA IL MONDO INTERO!

Per questo motivo il MPV Nazionale sta organizzando il trasporto di materiale dall’Italia fino al punto di distribuzione in Romania. Lì ci sarà un punto di appoggio per consegnare il materiale in sicurezza. I volontari e amici di Save A Life potranno trasportare in Ucraina queste donazioni tramite i corridoi umanitari definiti dall’esercito ucraino. Il Camper CAV d’Emergenza del MPVI si fermerà lungo tutta la penisola per raccogliere il materiale che verrà donato. Il Camper farà tappa a:

Noha [Don Francesco Coluccia +3938861023]Ruvo di Puglia Potenza [Rosemarie Slot Nigro +393714547961]Napoli [Paola Mancini +39 333 3358598]Roma [Maria Luisa D’Ubaldo: +39 338 857 1871]Firenze [Lara: +39 3342631181]Bologna [Antonella Diegoli 3402789159]Padova [Luigina Borga +393924722690]Trieste [Nadia Chebar +393491564158]; punto di raccolta in Piazza S. Antonio Nuovo. Questi saranno i punti di passaggio del Camper per raccogliere il materiale richiesto. 

Ecco quanto richiesto dall’Associazione per le Mamme e i bambini:

PannoliniAssorbentiCoperte CusciniLenzuola (preferibilmente singole)AsciugamaniLetti – brandine pieghevoliCibo in scatolaCibo per bambiniCalzini invernaliScarpe invernali (da bambino e da adulti) Tanto altro materiale non può essere trasportato ma verrà acquistato in loco, anche grazie alle donazioni.

Torna in alto
Torna su