Banco bebè


Noi ci siamo per Te

Li abbiamo aiutati a nascere aiutiamoli acrescere

Che cos’è il “Banco Bebè”?

Ogni bambino, anche se si affaccia alla vita in condizioni sfavorevoli, ha il diritto dì essere accolto e di crescere bene. Con questa iniziativa cerchiamo di offrire un piccolo aiuto alle madri e alle famiglie per superare le loro difficoltà.

Nel 2009 è stato presentato da Federvita FVG un progetto alla regione FVG dal titolo ” Pari opportunità per ogni bambino”.  Tutti e sei i Centri di Aiuto alla Vita regionali hanno partecipato a questo progetto, per svolgere un’azione di sostegno a donne e coppie in difficoltà . Oltre all’ascolto ed al sostegno psicologico e morale, sempre necessari, assicurati dall’azione dei volontari, spesso sono indispensabili anche degli aiuti concreti per far fronte alle difficoltà quotidiane.

Da qui è nato il “Banco Bebè”: la prima iniziativa andò bene ed è stata nostra cura ripeterla anche negli anni successivi. La data è il secondo sabato di maggio, antecedente la “Festa della Mamma”.

L’aiuto materiale non è molto, ma è significativo.

Il Centro di Aiuto alla Vita “Marisa” di Trieste ringrazia tutti i Clienti dei supermercati Bosco per la loro generosità in occasione del Banco Bébé . Tutti i prodotti per l’infanzia raccolti in occasione della Festa della Mamma, sono  a disposizione delle mamme da noi aiutate e dei loro bambini, presso la nostra Sede di Salita di Gretta 4/A e presso il Centro Sociosanitario di Rozzol Melara, in via Pasteur 41/E – 3° piano.
Ringraziamo per la collaborazione anche il responsabile ed i gestori dei supermercati Bosco che ci hanno ospitato e che continuano ad ospitarci.

Un ringraziamento speciale all’Associazione Trieste Altruista ed al gruppo Scouts di Trieste, perla loro presenza nei supermercati a fianco dei nostri volontari.

“Quello che sorprende gli altri non è tanto quello che facciamo ma il vedere che siamo felici di farlo e sorridiamo facendolo”. Madre Teresa di Calcutta