Una società a misura di MAMMA: un sogno possibile?


Una società a misura di mamma: un sogno possibile?

Argomenta la tua risposta, anche con delle riflessioni su cosa oggi la società fa (o non fa) per accogliere e accompagnare le donne nel periodo della gravidanza e proponi delle soluzioni da adottare perché le mamme, proprio nel momento in cui si scoprono tali, possano sentirsi abbracciate dalle comunità in cui vivono e dalle istituzioni di ogni livello.

In una lettera rivolta a tua mamma, racconta: quando ha scoperto di aspettarti, chi l’ha sostenuta e quali paure ha dovuto affrontare? Dopo la tua nascita, cosa è cambiato per lei e quali difficoltà ha incontrato come mamma nella società in cui vive e lavora? Chi l’ha aiutata? Che cosa ammiri di lei? Pensi che sia una sorta di “Wonderwoman”?
A cuore aperto, racconta la mamma e la donna che è.

Come lo immagini l’abbraccio della società ad una donna che scopre di essere incinta? Realizza un disegno che
rappresenti con fantasia e originalità la tua idea. Ricordati di accompagnarlo con un breve commento attraverso cui
esporre in modo sintetico le tue idee e le tue sensazioni a riguardo.

Da trent’anni il Movimento per la vita propone il Concorso Europeo nelle scuole medie superiori e nelle Università di tutta Italia: una iniziativa accompagnata da importanti patrocini e dal lavoro di numerosi volontari. La partecipazione di circa un milione di studenti – di cui oltre 7000 giovani hanno partecipato ai seminari conclusivi a Strasburgo presso le istituzioni europee-, e la testimonianza di molti giovani concorrenti, oggi adulti, prova l’efficacia di questa iniziativa.

Scade il 06 giugno 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *