Teatro Miela: 6 novembre h.11:30 – Diritti e Storti


Per ricordare che il 20 novembre si celebra il 30° anniversario della firma della convenzione di New York sui diritti dei bambini, è stata pensata una rete per costruire e coordinare un intero mese di iniziative attraverso incontri, laboratori , giochi, letture e teatro, coinvolgendo scuole, università, ricreatori, associazioni e istituzioni, che si occupano di bambini a vario titolo, per promuovere il tema dei diritti, per riflettere su quanto è stato fatto in questi 30 anni e progettare nuove azioni.

Il cartello, che riunisce quanto sopra, è stato denominato Diritti e Storti (30 anni dei diritti dei bambini- 1 mese per festeggiarli) ed il programma è un calendario di eventi per celebrare questo importante anniversario.

Al teatro Miela il 6 novembre alle ore 11:30 avrà luogo la presentazione degli eventi: sono stati invitati a partecipare gli studenti delle scuole medie e superiori della nostra città per assistere alla lettura pubblica della Convenzione dei Diritti del Bambino, con gli interventi di Daniela Infantino e di Roberto Benes.

La nostra Associazione ha aderito all’iniziativa, facendo riferimento all’art. 6 della Convenzione con questa motivazione: “L’Associazione opera per un generale rinnovamento della Società e considera a tal fine il diritto alla Vita come prima espressione della dignità umana garanzia di una corretta definizione e promozione della libertà, del diritto, della democrazia e della pace”. E partecipa all’iniziativa proponendo il primo incontro del “Corso di Formazione 2019” dal titolo: ”Io ci sono, tu mi vedi”, dove la nostra Presidente Maria Tudech illustrerà il formarsi della Vita sin dal suo inizio.

Per informazioni vai a http://www.facebook.com/dirittiestorti/

vai a

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *