Banco per l’Infanzia: 05 ottobre 2019   News!


Il Banco per l’infanzia, organizzato da Mission Bambini, è nato sulla scia di analoghe esperienze di successo nel settore alimentare e farmaceutico. E’ la prima raccolta nazionale di prodotti per la prima infanzia (ad esempio: pannolini, biberon, asciugamani, copertine, vestiti, piattini, bicchieri) pensata per dare un aiuto concreto a tanti bambini.

Mission Bambini è una Fondazione nata nel 2000 per iniziativa dell’imprenditore Goffredo Modena, è un’organizzazione laica e indipendente, riconosciuta come ONLUS che opera in Italia e nel mondo con la missione di aiutare e sostenere i bambini poveri, ammalati, senza istruzione o che hanno subito violenze fisiche o morali per dare loro l’opportunità e la speranza di una vita degna di una persona.

Per il raggiungimento delle proprie finalità istituzionali, la Fondazione svolge abitualmente diverse attività. Tra queste l’iniziativa Banco per l’Infanzia che si svolgerà il 5 ottobre 2019. L’evento consiste nell’organizzare una raccolta di prodotti per l’infanzia, tramite donazioni da privati. Le donazioni avverranno, qui a Trieste, grazie alla collaborazione del negozio Chicco di via Carducci, 20, dei volontari della Fondazione e dei volontari dell’Associazione Centro di Aiuto alla Vita “Marisa”odv che è un ente No Profit e lavora sul territorio nella tutela e nell’aiuto ai bambini e promuove l’integrazione dei bambini maggiormente a rischio esclusione garantendo servizi e supporto alle famiglie ed alla comunità locale nel suo complesso.

Presso i negozi convenzionati i donatori potranno acquistare i prodotti che successivamente saranno destinati gratuitamente al Centro di Aiuto alla Vita “Marisa”, affinché vengano utilizzati a favore di bambini e famiglie in situazione di fragilità sociale ed economica.

Sabato 5 ottobre le nostre volontarie saranno presenti negli orari 10:00/13:00 e 16:00/19:00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *